Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentata la 53^ Fiera dell’Agricoltura, dall’11 al 13 aprile

Le novità: 250 espositori e la visita del ministro

Condividi su:

Per il settore agricolo la Fiera dell’Agricoltura si conferma la vetrina più importante d'Abruzzo e del centro-sud Italia. Alla presentazione di questa mattina, hanno presenziato il Presidente Ferrante, l’Assessore regionale Febbo, il Sindaco Pupillo, Di Lorenzo e Valente, che hanno sottolineato la crescita di questa 53esima edizione sia in termini di espositori che di convegnistica. Gli espositori saranno circa 250, con una rappresentanza di 15 regioni regione italiane e 15 aziende estere.

Molto ricco anche il calendario dei convegni, che spazieranno dalle nuove tecnologie alla sicurezza alimentare alle nuove opportunità per le imprese agricole.
Annunciata anche la presenza del ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina. Un segnale importantissimo, considerando che una presenza istituzionale di questo calibro mancava da oltre 30 anni in occasione della Fiera.

Tra i prodotti in esposizione si confermano protagoniste le attrezzature per la coltivazione della terra e per il giardinaggio, le macchine olearie e una serie di prodotti per le energie alternative e per la zootecnia, poi piante e fiori, insieme ad arredi per giardini. In esposizione anche i veicoli commerciali, grandi e piccoli macchinari, attrezzature e sistemi all'avanguardia per il settore agricolo.

Appuntamento a Lanciano Fiera dall’11 a 13 aprile dalle 9.00 alle 19.00

Condividi su:

Seguici su Facebook